categoria azienda Bruni Snc
logo Bruni Snc
Bruni Snc
Produzione Attrezzature Magnetiche
Produzione Attrezzature Magnetiche

PRODUZIONE

ATTREZZATURE MAGNETICHE



Bruni Snc di Narciso Bruni è una società specializzata nella produzione di attrezzature magnetiche, da oltre quarant’anni operante nel settore magnetico ed elettromagnetico.














L’azienda, sita a Marcheno in provincia di Brescia, è oggi gestita dalle esperte mani dei figli di Narciso, Emanuele e Daniele, che con impegno e dedizione sono riusciti a trasformare una realtà operante per conto terzi in una società specializzata nella produzione diretta.

Durante i numerosi anni di lavoro, infatti, la Bruni Snc è riuscita a ripagare la fiducia dei propri clienti, fornendo attrezzature che spaziano dall’agricoltura alla separazione dei materiali metallici e non, fino ad arrivare alla costruzione di macchinari utili allo smaltimento dei rifiuti.


Produzione




Magneti per il rottame e i rifiuti

Separatori magnetici

Magneti di sollevamento

Magneti per automazione



Magneti

per il rottame e i rifiuti



Rendere più semplice, rapida e produttiva l’attività di spostamento dei rifiuti e dei rottami è un’esigenza ormai irrinunciabile per i centri di smistamento e di demolizione.


Per questa ragione, le attrezzature pratiche e veloci di Bruni Snc possono apportare un notevole vantaggio non solo in termini di risultato, ma anche in termini di ottimizzazione delle spese e delle risorse.


Separatori

magnetici



Le applicazioni per i separatori magnetici sono numerose e differenti tra di loro, ma tutte quante hanno in comune l’esigenza di costituire un sistema efficace, sicuro e duraturo nel tempo.


I separatori magnetici Bruni Snc, in particolare, si differenziano tra loro sia per la tipologia di macchinario che per il sistema di separazione che impiegano.


Separazione magnetica dei rifiuti




La separazione magnetica include una serie di operazioni di pretrattamento dei materiali di scarto, volte a separare le differenti componenti, in base alle proprietà magnetiche degli elementi di cui sono composte.




Ad esempio, la porzione di materiale ferroso presente nei residui di materiale viene separata per mezzo di magneti permanenti o elettromagneti.


Gli impianti che eseguono questo genere di operazioni sono detti separatori magnetici (o defferrizzatori).




Esistono due principali tipologie di separatori magnetici:

  • A tamburo
  • A nastro



Nel separatore a tamburo, il magnete non viene inserito tra i rulli di traino ma direttamente nel tamburo rotante. Nel secondo caso, invece, il materiale da trattare è movimentato da un trasportatore orizzontale.


Il separatore a nastro è un macchinario maggiormente soggetto all’usura, nonostante costituisca comunque il sistema di estrazione del materiale ferroso più efficace in assoluto.





I separatori magnetici, impiegati nell’estrazione del materiale ferroso, sono utilizzati nella lavorazione dei materiali a pezzatura uniforme e consentono di ottenere il ferro senza plastica, stoffa o carta.


Il separatore per materiali non ferrosi, invece, è impiegato per utilizzare i materiali non ferrosi, tra cui l’alluminio, l’acciaio e l’ottone, provenienti dai rifiuti urbani o dalla raccolta differenziata.


La competenza nel settore magnetico ed elettromagnetico, maturata nei quarant’anni di lavoro, unita alla disponibilità del personale ed all’innovazione dei macchinari, ha reso la Bruni Snc un valido punto di riferimento nel panorama della produzione di attrezzature magnetiche di Brescia e dintorni.


Sollevatori

magnetici



Nella movimentazione dei materiali le parole d’ordine sono sicurezza, efficienza ed affidabilità.


Sono questi gli obiettivi ai quali puntano le attrezzature prodotte dalla Bruni Snc, che raccoglie le esigenze del cliente ed individua per lui la soluzione più consona e innovativa.

Magneti

pe automazione



Nella costruzione di un impianto siderurgico, la scelta di un sistema magnetico per la movimentazione rappresenta un momento fondamentale, che può risultare nella soluzione di molti problemi e in una garanzia di funzionalità e ottimizzazione del processo.